Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono stipulate per disciplinare il rapporto tra il Cliente e Accertagroup srls con sede legale in Via Milano, 56 – 20821 Meda (MB), P.I. 10201550968.

1. DEFINIZIONE DEI TERMINI

Per favorire la chiarezza del rapporto tra le parti, forniamo al clienti una breve spiegazione dei termini fondamentali che incontrerà nel Contratto:

Condizioni: le attuali condizioni di contratto per l’erogazione dei servizi di Accertaweb.it, come di seguito definiti, vengono qui comprese ed accettate per intero dal Cliente prima dell’invio dell’ordine stesso, ovvero all’invio della prima Conferma d’ordine.

Cliente: la persona fisica o giuridica individuata nel Modulo d’ordine.

Parti: Il Cliente e Accertaweb.it di Accertagroup srls P.I.10201550968

Area Clienti: area del sito www.accertaweb.it attraverso la quale il Cliente riceve comunicazioni relative ai Servizi richiesti o al rapporto contrattuale stipulato. Credenziali di accesso: sono l’indirizzo e-mail e la password scelti dal Cliente per creare ed accedere alla propria Area cliente.

Conferma dell’ordine: è l’e-mail che Accertaweb.it invia al Cliente (all’indirizzo di Posta elettronica indicato dallo stesso nella propria Area cliente) che conferma la ricezione del Modulo d’ordine inviato dal Cliente per l’erogazione di un servizio.

Delega: il Cliente può conferire ad Accertaweb.it, tramite delega, specifici poteri per poter erogare alcuni Servizi.

Modulo d’ordine: il modulo che viene compilato in tutte le sue parti, dal Cliente online.

Documentazione integrativa: tutta la documentazione che Accertaweb.it potrebbe richiedere aggiuntivamente al Cliente e successivamente all’invio dell’ordine.

Informazioni confidenziali: tutte le informazioni relative al Fornitore e dallo stesso ritenute riservate e/o confidenziali e di cui il Cliente è a conoscenza per qualsiasi ragione legata all’esecuzione del contratto. A titolo esemplificativo si possono ritenere informazioni confidenziali quelle riguardanti le prestazioni, caratteristiche, configurazioni, informazioni tecniche, preventivi, sviluppo del prodotto etc. .

2. CONTRATTO E NORMATIVA

2.1 Il presente contratto DISCIPLINA le condizioni generali di vendita che verranno applicate successivamente alla data di acquisto ed invio ordine per tutti i servizi forniti da Accertaweb.it al Cliente attraverso il sito web www.accertaweb.it. Il Modulo d’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e di acquisto che implica la completa conoscenza ed accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.

2.2 Il Cliente è direttamente responsabile delle proprie credenziali (password e e-mail) inseriti nel Sito Web www.accertaweb.it in fase di registrazione, dei dati inseriti nei moduli d’ordine, dei dati per la fatturazione. Eventuali errori di digitazione da parte del Cliente, la digitazione di dati incompleti o dati errati potranno determinare la conseguente impossibilità per Accertaweb.it di assolvere l’incarico, ferma restando la responsabilità unicamente in capo al Cliente.

2.3 La normativa di riferimento fa capo al Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 in materia di commercio elettronico e dal Codice del Consumo, Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 in materia di vendite a distanza con i consumatori.

3 SERVIZI

3.1 MODALITA’ DEI SERVIZI

Accertaweb.it eroga al Cliente servizi tramite il sito web www.accertaweb.it in modalità on line (servizi disponibili nella banche dati in formato elettronico con accesso via web) e off line (servizi e indagini disponibili nella banche dati in formato cartaceo con modalità di accesso tramite operatore).

3.2 MODALITA’ DI EROGAZIONE

Accertaweb.it si riserva il diritto di scegliere le modalità lavorative e di prestazione più opportune per l’erogazione dei Servizi, avvalendosi eventualmente, anche parzialmente, di società collegate, controllate e/o controllanti, nonché di società terze ausiliarie, di partner locali e collaboratori, ove opportuno o necessario.

3.3 MODALITA’ DI RICHIESTA DEL SERVIZIO

Il Cliente deve leggere con attenzione le informazioni relative ai Servizi pubblicate nel Sito Web, a verificare la tempistica di consegna, gli importi relativi ai compensi ed alle tasse se dovute (ipotecarie, catastali, camerali, PRA, marche da bollo, diritti etc.) e le modalità di pagamento. Inoltre, deve compilare con attenzione, completamente e specificatamente tutti i campi obbligatori nei moduli di richiesta disponibili online nel Sito Web.

3.4 ESITO NEGATIVO DELLA RICHIESTA DI SERVIZIO

Accertaweb.it può dichiarare conclusa l’erogazione dei Servizi richiesti dal Cliente in caso di eventuale esito negativo, vale a dire qualora non si avesse alcuna evidenza presso gli enti e le banche dati pubbliche e private consultate delle informazioni richieste dal Cliente.

3.5 CREDENZIALI DI ACCESSO

Se il Cliente si registra al Sito e/o si avvale in qualsiasi momento dell’uso di credenziali di accesso (e-mail – password), si impegna altresì a conservare con la massima attenzione e segretezza tali dati, impedendo che queste vengano utilizzate impropriamente e rimanendo il Cliente comunque sempre direttamente ed esclusivamente responsabile per ogni uso delle stesse.

3.6 VERIFICA DELL’IDONEITA’ DEI SERVIZI

Il Cliente è direttamente responsabile della verifica della idoneità dei Servizi in relazione all’uso che ne intende fare.

3.7 SICUREZZA

Accertaweb.it adotta, atto del pagamento (nel rimando a www.Paypal.com/it) il protocollo di sicurezza in https// certificato da Thawte (https://www.thawte.com). Il protocollo di comunicazione SSL (Secure Sockets Layer) gestisce tutto il processo di pagamento. Le transazioni economiche di pagamento online avvengono sulla piattaforma di PayPal e sono protette da protocollo di sicurezza (TLS_ECDHE_RSA_WITH_AES_128_GCM…..). In alternativa a quando indicato si può procedere con i propri istituti di credito al pagamento dei servizi tramite bonifico bancario. Il Cliente è responsabile della riservatezza di tutte le informazioni inviate e ricevute da Accertaweb.it, anche durante la trasmissione dei dati, indipendentemente dal sistema utilizzato. Si impegna comunque ad utilizzare sistemi e procedure atte a garantire un elevato livello di sicurezza e comunque non inferiore a quanto stabilito dal D.Lgs. 196/03 ed eventuali successive modifiche e/o integrazioni. Il Cliente garantisce di adottare le misure di sicurezza necessarie a ridurre al minimo i rischi di distruzione e perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della distribuzione dei dati da parte di Accertaweb.it conformemente a quanto stabilito dal suddetto D.Lgs, 196/03.

3.8 DECORRENZA DEL SERVIZIO

I Servizi di Accertaweb.it verranno erogati successivamente alla ricezione del pagamento relativo ai Servizi richiesti dal Cliente ed alla presa in carico del modulo d’ordine. A seguito della ricezione dell’ordine da parte del Cliente, Accertaweb.it provvede alla verifica del pagamento ed alla presa in carico dell’ordine, inviando un messaggio elettronico sulla casella di posta elettronica indicata dal Cliente in fase di registrazione/inserimento dei dati. Nel messaggio di presa in carico dell’ordine, vengono indicati i tempi e le modalità di consegna dei Servizi. Qualora il Cliente abbia scelto come modalità di pagamento il bonifico bancario, Accertaweb.it provvederà ad erogare il relativo Servizio solo al momento della effettiva ricezione del pagamento. Il Cliente potrà accelerare la tempistica di consegna inviando via mail (amministrazione@accertaweb.it) o via fax (0362.500802) copia dell’attestazione dell’avvenuto pagamento evidenziante il relativo numero di CRO o VCY.

4 DOCUMENTI DEL CLIENTE

Il Cliente, a seguito della registrazione, può accedere all’Area Clienti nella quale sono archiviati tutti i documenti relativi ai Servizi acquistati. L’accesso all’Area Clienti avviene tramite autenticazione ed il Cliente è responsabile delle proprie credenziali di accesso, come indicato al precedente punto 3.5.

All’interno dell’Area Clienti, il Cliente può:

• visualizzare e modificare i propri dati

• visualizzare ed effettuare il download dei documenti acquistati

5 CORRISPETTIVO

5.1 CORRISPETTIVO PER IL SERVIZIO

Il corrispettivo relativo ai compensi e all’IVA di legge, alle spese escluse IVA per diritti, tasse, marche da bollo e spese di spedizione (se dovute) e le modalità di pagamento relative ai Servizi di Accertaweb.it sono indicati in modo specifico nel Sito Web e definiti per ogni singolo Servizio.

5.2 TERMINI DI PAGAMENTO

Il Cliente, contestualmente all’invio del modulo d’ordine, è tenuto ad effettuare il pagamento del Servizio acquistato mediante bonifico bancario o carta di credito/sistema paypal. Eventuali ulteriori importi richiesti da Accertaweb.it ad integrazione delle pratiche in lavorazione, essenziali ai fini del completamento dell’evasione dell’ordine inviato dal Cliente e relativi a ulteriori compensi, diritti o spese dovranno essere saldati dal Cliente entro e non oltre 48 (quarantotto) ore dalla data di invio della relativa comunicazione da parte di Accertaweb.it. In difetto da parte del Cliente, Accertaweb.it sarà impossibilita ad assolvere il proprio Servizio e il servizio sarà annullato.

5.3 TEMPI DI CONSEGNA

La tempistica di consegna è indicata in modo specifico nel Sito Web e definita per ogni singolo Servizio. L’evasione delle richieste entro la tempistica indicata nel Sito Web avverrà a decorrere dal buon fine del pagamento e in secondo ordine compatibilmente con gli orari di lavoro di Accertaweb.it (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00), con i giorni e gli orari di apertura degli uffici pubblici (Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio, Tribunale, Pubblico Registro Automobilistico, Uffici dei Comuni), con i collegamenti telematici con le banche dati pubbliche e private, nonché con i giorni di festività e con eventi eccezionali. Accertaweb.it nell’eventualità che le banche dati di cui sopra non fossero disponibili, per problemi tecnici e non a noi non imputabili, non garantisce che tali tempistiche di consegna vengano rispettate e non si assume alcuna responsabilità anche in caso di loro mancata osservanza.

5.4 ADEGUAMENTO CORRISPETTIVI

I corrispettivi potranno essere soggetti a revisione periodica, con variazioni di prezzo positive o negative, a giudizio dello staff di accertaweb.it. E’ comunque fatto nostro obbligo comunicare con anticipo di mesi nr. 1 la variazione/revisione dei prezzi.

5.5 ADEGUAMENTO DEL CORRISPETTIVO

Accertaweb.it si riserva altresì di adeguare il corrispettivo di ciascun Servizio anche nel corso del relativo periodo di durata contrattuale, qualora dovessero variare i costi e gli oneri di effettuazione dei Servizi per qualsiasi causa. Il Cliente potrà recedere anticipatamente al verificarsi delle variazioni del corrispettivo per cause diverse dall’adeguamento di cui sopra. Il Cliente, ove intenda esercitare tale facoltà di recesso specifica, dovrà darne comunicazione entro i 30 (trenta) giorni successivi al ricevimento della comunicazione del nuovo corrispettivo mediante raccomandata con ricevuta di ritorno. Il recesso avrà effetto dal primo giorno del secondo mese successivo alla data di applicazione dell’aumento del corrispettivo.

5.6 APPLICAZIONE INTERESSI LEGALI DI MORA

In caso di valuta non corrispondente o comunque di ritardo nei pagamenti rispetto alle modalità di pagamento indicate in ordine, Accertaweb.it si riserva di addebitare le spese e maggiorare gli importi in misura corrispondente alla media mensile – del mese in cui maturano gli interessi – del tasso interbancario di riferimento della Banca Centrale Europea, maggiorato di 8 (otto) punti percentuali, a norma D.Lgs. 192/2012.

6 DURATA, RECESSO E SOSPENSIONE

6.1 EFFICACIA TEMPORALE

Le presenti Condizioni Generali entreranno in vigore dalla data di acquisto dei Servizi di Accertaweb.it da parte del Cliente ed avranno efficacia tra le Parti sino alla completa erogazione dei Servizi da parte di Accertaweb.it

6.2 RECESSO DI ACCERTAWEB.IT

Accertaweb.it avrà la facoltà di recedere unilateralmente ed in qualsiasi momento dal contratto di vendita, ovvero di sospendere unilateralmente ed in qualsiasi momento l’erogazione del Servizio comunicandolo al Cliente, con almeno 10 (dieci) giorni di preavviso, a mezzo posta certificata o lettera raccomandata a.r., nei seguenti casi: per mutamenti, dovuti a leggi, regolamenti, atti amministrativi, interpretazioni giurisprudenziali o altro, della normativa vigente applicabile ai Servizi di Accertaweb.it, che rendano impossibile o difficoltosa la prosecuzione del rapporto; b) qualora il Cliente dovesse essere posto in liquidazione ovvero sottoposto a qualsiasi tipo di procedura concorsuale giudiziale o stragiudiziale. In tali casi, il Cliente avrà diritto esclusivamente al rimborso del residuo di corrispettivi corrispondente ai Servizi di Accertaweb.it acquistati dal Cliente ma non fruiti, con espressa esclusione di qualsiasi altro rimborso, indennizzo o risarcimento. c) qualora il Cliente risultasse inadempiente, decorsi 15 (quindici) giorni data di ricevimento della diffida ad adempiere ricevuta da Accertaweb.it, rispetto agli obblighi di pagamento del corrispettivo come sopra definiti.

7 DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE AI SENSI CODICE DEL CONSUMO

7.1 Il Cliente una volta ricevuta la conferma di presa in carico dell’ordine da parte di Accertaweb.it avrà la facoltà, ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo ad Accertaweb.it , con almeno 14 (quattordici) giorni di preavviso, a mezzo fax (0362.500802), posta elettronica certificata (PEC accertagroup@pec.it) o lettera raccomandata a.r. da indirizzarsi a: Accertagroup srls Via Milano, 56 – 20821 Meda (MB).

Fermo quanto sopra, resta inteso che il diritto di recesso previsto dall’artt. 52 del D. lgs. cit. è tuttavia escluso con riguardo ai vincoli contrattuali costituitisi tra Cliente e Fornitore per effetto delle Conferme ordine di volta in volta inviate da Accertaweb.it sulla base dei Moduli d’ordine inviati dal Cliente ricorrendo nella fattispecie le condizioni previste dall’art. 59 D. lgs. cit.. Pertanto una volta ricevuta la Conferma d’ordine qualsiasi eventuale recesso esercitato dal Cliente non produce effetti nei confronti di Accertaweb.it

8 RIMBORSI

8.1 Qualora il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso e Accertaweb.it abbia già provveduto a dare corso alla prestazione, il Cliente sarà tenuto a corrispondere gli importi sostenuti da Accertaweb.it per l’esecuzione della prestazione eseguita fino al momento di ricezione della richiesta di recesso da parte del Cliente. A titolo esemplificativo, il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Accertaweb.it gli importi relativi alle spese sostenute per l’accesso alle banche dati, alle tasse e diritti, alle marche da bollo, ai compensi richiesti da fornitori di Accertaweb.it

8.2 Qualora il Cliente richieda un rimborso sotto forma di corrispettivo economico, si fa presente che verranno detratte le spese bancarie per l’esecuzione del bonifico bancario in misura pari a euro 1,50 (euro uno/50).

9 RECLAMI

In caso di reclami sui tempi di consegna, sulla mancata ricezione del Servizio, sulla conformità del Servizio erogato da Accertaweb.it rispetto alla descrizione dello stesso, etc. il Cliente può presentare un reclamo in forma scritta (fax 0362.500802, email assistenza@accertaweb.it, posta elettronica certificata accertagroup@pec.it) descrivendo nel modo più esauriente possibile le cause del reclamo. Accertaweb.it, a seguito della ricezione e presa visione del reclamo, provvederà a dare un riscontro al Cliente entro 7 (sette) giorni lavorativi.

10 DICHIARAZIONI E GARANZIE

10.1 IDONEITA’ DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce di essere in possesso delle strutture e dei mezzi necessari per il corretto uso dei Servizi, di conoscerne le caratteristiche ed avere la piena conoscenza e capacità tecnica e tecnologica per il corretto uso.

10.2 UTILIZZO

Il Cliente garantisce l’osservanza delle prescrizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali. Il Cliente, altresì, si impegna ad utilizzare i Sevizi esclusivamente in relazione all’ambito della propria attività e comunque a non compiere alcun atto diretto a consentire a terzi l’utilizzo indebito dei Servizi erogati da Accertaweb.it

11 OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ

Accertaweb.it non si assume, salvi i casi di dolo e colpa grave, alcuna responsabilità per eventuali ritardi, errori e danni di qualsiasi natura comunque sofferti dal Cliente e/o dai suoi aventi causa in relazione ai Servizi. In particolare, il Cliente riconosce espressamente la non responsabilità di Accertaweb.it per l’utilizzo che possa fare il Cliente stesso e/o i suoi aventi causa dei Servizi e delle informazioni ottenute in forza delle presenti Condizioni Generali. Accertaweb.it, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per eventuali utilizzi da parte del Cliente e/o dei suoi aventi causa dei Servizi per scopi non conformi a quelli per cui essi sono predisposti. Accertaweb.it non si assume, inoltre, alcuna responsabilità né obbligazione per eventuali danni e spese comunque sofferti dal Cliente e/o dai suoi aventi causa in conseguenza dell’esercizio della facoltà di recesso di sospensione del Servizio riconosciuta a Accertaweb.it ai sensi delle presenti Condizioni Generali.

12 RISERVATEZZA E NON CONCORRENZA

12.1 RISERVATEZZA

Accertaweb.it si impegna a tenere riservato il contenuto delle informazioni richieste dal Cliente sui soggetti (persone fisiche o giuridiche) oggetto di ispezione. Il Cliente si impegna a tenere riservato il contenuto del contratto di vendita nonché ad utilizzare in maniera riservata le informazioni ricevute da Accertaweb.it nell’esecuzione dei Servizi, i codici e le chiavi di accesso relativi ai Servizi, le informazioni sui metodi, sui programmi e/o sulle procedure e comunque altro tipo di documentazione contrattuale, tecnica e illustrativa relativa ed a non divulgare tali informazioni a terzi per qualsiasi finalità per la durata delle presenti Condizioni Generali nonché anche successivamente alla cessazione degli effetti degli stessi.

12.2 AUTORIZZAZIONE

Il Cliente autorizza espressamente Accertaweb.it a comunicare a terzi (commercialista, revisore, società di consulenza fiscale, legale, tributaria) in qualsiasi forma che il Cliente stesso è utilizzatore dei Servizi di Accertaweb.it.

13 DISPOSIZIONI FINALI

13.1 COMUNICAZIONI

Qualsiasi comunicazione richiesta o consentita dalle disposizioni delle presenti Condizioni Generali dovrà essere effettuata per iscritto e si intenderà efficacemente e validamente eseguita a ricevimento della stessa, se effettuata per lettera raccomandata a.r., fax o posta elettronica certificata, sempre che sia indirizzata agli indirizzi indicati nelle parti alla fine delle presenti Condizioni Generali, ovvero presso il diverso indirizzo o numero di fax o casella di posta elettronica che le Parti potranno reciprocamente comunicare l’una all’altra successivamente alla data di sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali.

13.2 FORZA MAGGIORE

Nessuna delle Parti sarà responsabile nei confronti dell’altra in conseguenza di qualsiasi inadempimento o ritardo nell’adempimento di ciascuna delle proprie obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni Generali e dal contratto di vendita che dipenda da cause di qualsiasi natura al di fuori delle proprie possibilità di controllo compresi a titolo esemplificativo scioperi, incendi, alluvioni, provvedimenti di autorità direttamente o indirettamente incidenti sui Servizi di Accertaweb.it e nessuno di tali inadempimenti o ritardi potrà costituire una violazione del contratto.

14 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

14.1 LEGGE

Le presenti Condizioni Generali sono state redatte e devono essere interpretate secondo la legislazione italiana.

14.2 CONCILIAZIONE PARITETICA

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D.Lgs 6 settembre 2005n. 206 (Codice del Consumo) il Cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La procedura può essere avviata qualora il consumatore o il professionista, dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il Cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax (+39) 0287181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

14.3 FORO

Qualsiasi controversia tra le Parti derivante da interpretazione, applicazioni, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali ovvero all’accesso ai Servizi da parte del Cliente sarà di competenza esclusiva del luogo di residenza o di domicilio del consumatore o del professionista, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.

NOTE AGGIUNTIVE

Nessuna responsabilità può essere imputata a Accertaweb.it in merito ad una eventuale errata indicazione di informazioni fornitaci, ad una errata documentazione fornitaci o documentazione estratta dagli archivi dell’Agenzia del Territorio/PRA/Infocamere/etc.

Tuttavia, qualora vi fossero divergenze tra le informazioni in Vostro possesso e quelle fornite da Accertaweb.it, Vi preghiamo cortesemente di darcene comunicazione onde poter effettuare ulteriori indagini.

Infine, tutte le richieste di visure vengono trattate con accesso diretto all’Agenzia del Territorio/Infocamere/PRA e sono aggiornate alla data della richiesta.

Accertaweb.it non utilizza dati e/o informazioni provenienti da banche dati non ufficiali e non riutilizza le informazioni.

Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti si invita a rivolgersi direttamente a:

ACCERTAGROUP SRLS:

@ info@accertaweb.it – assistenza@accertaweb.it

tel. 348.7135821

fax. 0362.500802

PEC: accertagroup@pec.it

0