CONSERVATORIA

I nostri servizi

P.R.A. e Veicoli
Catasto
Conservatoria
Anagrafe/Comune
Camera Di Commercio
Altri servizi

Cos’è una copia di atto notarile?

Il servizio di copia atto notarile, consente di recuperare la copia conforme, non modificabile, di atti notarili stipulati per compravendite, ipoteche e qualsiasi atto regolarmente registrato presso le Conservatorie dei Registri Immobiliari di tutta Italia o presso l’Archivio Notarile. La copia dell’atto è recuperabile solo se lo stesso è stato depositato in copia originale, in alternativa verrà rilasciata una relazione da parte del tecnico, relativa alla consultazione del documento.

E’ possibile recuperare solo atti pubblici depositati presso le Conservatorie dei Registri immobiliari o Archivi Notarili di Stato. Non si possono ottenere scritture private o successioni registrate solo presso gli uffici dell’Agenzia Delle Entrate.

Cos’è una visura ipotecaria?

La visura ipotecaria è un documento contenente alcune informazioni dette formalità quali: TrascrizioniIscrizioni ed Annotazioni, depositate presso le Conservatorie dei registri immobiliari,  ossia uffici dell’Agenzia del Territorio,dove si ritiene che il soggetto abbia registrati a suo nome atti di natura immobiliare.
Con essa è possibile conoscere non solo il saldo dei beni immobili posseduti da un soggetto ma anche gli atti quali compravendite, successioni, donazioni, pignoramenti, sequestri (Trascrizioni), gli atti per mezzo dei quali un immobile è sottoposto a garanzia a favore di determinati soggetti quali  Ipoteche volontarie e giudiziali, i carichi ed i vincoli (Iscrizioni) ed infine le modifiche riferite a trascrizioni o iscrizioni già presentate e  la cancellazione di ipoteche surroghe (Annotazioni).

0