Richiedere il preventivo compilando i seguenti campi.

Indagine ambientale PREVENTIVO

    Urgente?

    Descrizione

    IL PROFESSIONISTA RISPONDE

    L’analisi delle fibre aerodisperse si effettua allo scopo di determinare la concentrazione di amianto presente nell’aria in un determinato ambiente. L’analisi viene eseguita campionando volumi noti di aria che, nell’apparecchiatura di prelievo, passa attraverso un filtro a membrana sul quale si depongono tutte le particelle in sospensione.
    E’ questo filtro che viene successivamente sottoposto ad analisi mediante tecniche di microscopia, in base alle quali viene identificato e contato il numero di fibre che vi è rimasto depositato. Tale numero assoluto viene quindi diviso per il volume di aria che è stato campionato al momento del prelievo. Il risultato finale viene espresso in termini di numero di fibre per unità di volume di aria. Allo scopo di evitare di maneggiare numeri con troppi decimali l’unità di volume di aria impiegata può essere il centimetro cubo (o millilitro), oppure il litro, oppure il metro cubo in relazione all’ordine di grandezza della concentrazione, sapendo che:

    0,001 fibra/ml = 1 f/l = 1.000 f/m3

    Il monitoraggio ambientale dell’aria si effettua nei cantieri di bonifica in modo obbligatorio. Inoltre si effettua anche in alcune situazioni dove si ha necessità di escludere la presenza di fibre sospese nell’ambiente. Tale considerazione è eseguita a tutela della salute degli occupanti dell’edificio, dei manutentori eventuali o di dipendenti presenti.

    In presenza di manufatti di tipo friabile (esempio coibentazione di tubazioni, di pareti, guarnizioni, etc.) i tecnici ACCERTA svolgono tale servizio obbligatoriamente.

    Contact Us

    We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

    Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
    0

    Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca